Bryan Ferry – Don’t Stop The Dance è una traccia dell’album “More Than This (The Best of Bryan Ferry and Roxy Music)” del 1995, che raccoglie le migliori opere di Bryan Ferry e dei Roxy Music.
Inizialmente, Bryan Ferry ottenne successo nel mondo della musica con il gruppo Roxy Music. La band, fondata nel 1970, aveva Ferry come frontman e co-fondatore, e riuscì a collezionare 10 singoli tra i primi 10 in classifica nel Regno Unito e 11 album tra i primi 10 (di cui 4 raggiunsero la posizione numero 1).
Nel 1973, Bryan Ferry iniziò la sua carriera da solista parallelamente ai progetti dei Roxy Music. Da quel momento fino ai giorni nostri, ha continuato a riscuotere un notevole successo con le sue iniziative soliste, oltre che con i Roxy Music.
Ferry è descritto come “uno dei cantanti e parolieri più innovativi e distintivi emersi nella musica popolare”. La sua sofisticata, elegante e affascinante presenza sul palco ha conquistato fan in tutto il mondo. Si dice che il suo genio vocale risieda nella sua ineguagliabile capacità di fondere stili musicali “dalla chanson francese, al crooner classico fino al rock deciso”.
La sua capacità di imprimere il proprio stile nelle registrazioni e nelle performance è stata un segno distintivo del suo successo come artista solista di grande successo; ha ottenuto un notevole successo con 5 singoli tra i primi 10 in classifica nel Regno Unito, oltre a 10 album tra i primi 10 (compresi i numeri 1 “Boys and Girls” del 1985 e “Street Life” del 1986). Ferry ha anche ricevuto elogi dalla critica, in particolare con la sua nomination ai Grammy del 2001 nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” per l’album “As Time Goes By” del 1999.
Be the first to comment