TestoYou know that I’m leaving It’s only for sureYou know that I’m leaving It’s only for sureYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou know that I’m leaving It’s only for sureYou know that I’m leaving It’s only for sureYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou know that I’m leaving It’s only for sureYou know that I’m leaving It’s only for sureYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou know that I’m leaving It’s only for sureYou know that I’m leaving It’s only for sureYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou know that I’m leaving It’s only for sureYou know that I’m leaving It’s only for sureYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou’re like the beat of my heart Beat goes on Beat goes onYou know that I’m leaving It’s only for sure
Lost Frequencies, pseudonimo di Felix De Laet (Bruxelles, 30 novembre 1993), è un disc jockey e produttore discografico belga.
Lost Frequencies, disc jockey di origine belga, è uno dei produttori emergenti della nuova generazione. Ha alle sue spalle la pubblicazione, nel 2016, dell’album “Less Is More”, ristampato due anni dopo come “Less Is More Deluxe”. Il suo primo singolo, “Reality” è uscito nel 2012, prodotto in collaborazione con Janieck Devy, lo ha introdotto al mondo della musica mainsteam, e gli ha permesso di pubblicare canzoni di grande successo sia con autori emergenti, come Sandro Cavazza, che con autori di fama mondiale, come James Blunt. Con quest’ultimo nel 2018 ha prodotto una canzone, intitolata “Melody”, che ha raggiunto la cima delle classifiche in molti stati. Di grande fama sono anche le canzoni “Beautiful life”, “Are you with me” e “Crazy”, singolo prodotto con Zonderling con il quale ha annunciato il debutto della label da lui fondata, la Found Frequencies, distribuita da Armada Music.
Il suo esordio al Cantagiro è letteralmente traumatico. Durante le varie esibizioni, nelle quali presenta la canzone Lei (non è per me), Dalla è oggetto di lanci di ortaggi e derrate alimentari. Gino Paoli ricorderà l’accaduto in un’intervista del 1979: «Fu un fiasco di rimarchevoli proporzioni: ogni sera raccattavamo una buona dose di fischi e di pomodori, uno spettacolo nello spettacolo, che durò quanto la manifestazione. Lucio, in ogni modo, si mostrò veramente un duro e non si lasciò abbattere».
Prodotto da Alessandro Colombini e Renzo Cremonini, l’album è stato registrato negli studi RCA di Roma, con tecnico del suono Maurizio Montanesi, e negli Stone Castle Studios di Carimate, con tecnico del suono: Ezio De Rosa. È il primo disco in cui Dalla è autore anche dei testi. La canzone Treno a vela cita implicitamente i Krisma nella strofa che recita: «Poi c’è gente che viene dal Veneto / per vedere il cantante Patrizio / e il suo porno comizio», in riferimento al periodo in cui i Krisma, ancora con il nome Chrisma, frequentavano il genere della sexy disco
Rohan Stevenson appartiene alla categoria dei nuovi chitarristi talentuosi
Man mano che la nicchia della musica strumentale progressiva si allarga, ha bisogno di artisti di vera qualità per riempirla e questo album ne ha in abbondanza. Produzione gloriosa, musica eccezionale e, soprattutto per questo tipo di cose, una forte narrazione attraverso canzone.
La padronanza dello strumento di Stevenson è sorprendente, con legati mozzafiato, ampie note chiare e vibranti ma la vera forza di ‘The Zenith Rise’ è la coesione generale. Ogni traccia scorre nella successiva con la fluidità di un metallo liquido che scivola verso il crescendo. ‘The Only Way Out is Up‘, ‘Diamond Dust’e ‘Moonbow‘ sono le tre facce dell’eclittetico e poliedrico chitarrista.
Non è solo una lezione di perfezionamento con la chitarra, ‘The Zenith Rise’ è anche uno studio di epico songwriting, una suite di tracce che svela come la chitarra possa donare tensione e liberazione, oscurità e luce, riff pesanti e melodia alternate. Possiamo definirlo un platter di innovativa ed incredibile musica progressista.
Mi ero ripromesso di scrivere in questo blog tutti i miei pensieri, ma la mancanza di tempo e la paura dell’ovvietà di essi, spesso mi fanno desistere. Ma l’episodio dell’arresto del Presidente della Regione Calabria di questa mattina ha tolto qualsiasi indugio.
Hans Johnson è un filmaker-musicista, le sue composizioni musicali appaiono nei film, in televisione e sui social media. È anche un premiato regista, nei suoi lavori spesso presenta le sue composizioni.