E' scontro anche sugli ascolti. La trasmissione, andata in onda sul web su molti siti, ha ottenuto oltre il 13% di share, secondo i dati comunicati da Santoro. L'evento è stato trasmesso in diretta televisiva sulle piattaforme satellitari, analogica (ovvero da diverse tv locali) e digitale considerate nel dato. Leggendo gli stessi dati, secondo il giornalista, Rai e Mediaset avrebbero perso 10 punti di share. Secondo fonti Rai invece la serata al Paladozza sarebbe stata seguita da 450.000 telespettatori, pari al 2,03% di share, su Sky, mentre su Current da 540.000 telespettatori, pari al 2,4% di share. Su Rainews24, che trasmetteva l'evento in differita in seconda serata, a vederlo sarebbero stati in 200.450, pari all'1,6% di share.
Il boom di telespettatori. Almeno quattro milioni di italiani hanno seguito Raiperunanotte tramite internet, tv, radio e altri mezzi, sostiene oggi una ricerca condotta da Human Highway in collaborazione con Banzai, misurando l'audience live di Raiperunanotte su un campione di 1.000 individui rappresentativo dell'utenza Internet italiana pari a circa la metà della popolazione. Il risultato è pari al 10% in più dell'audience media di Annozero. Il 60% dell'audience è stato raggiunto dalle televisioni satellitari e locali, il restante 40% dell'audience viene da internet.